e2623909-f6a4-4052-8b72-557bd8b0f898Lutto nel Pd ciampinese: Antonio Pazienza è morto nella notte fra venerdì  4 e sabato 5 dicembre all’ospedale di Verona perdendo la sua battaglia contro una grave malattia.

Solo alla fine di novembre aveva compiuto 70 anni.

Una vita dedicata alla politica. Una persona di spessore culturale e di rara intelligenza politica.

Dal Pc al Pd, Antonio Pazienza, ma per gli amici Tonino,  ha ricoperto tutti gli incarichi organizzativi, ha rappresentato le idee della sinistra con grande rigore morale e coerenza. E’ stato per il partito un grande punto di riferimento.

Un uomo dall’eloquio incantatore, con una dizione fine e rara, trasmetteva passione e ideali. Con lui se ne va un uomo con una forte etica che sapeva ancora portare dentro di sé i valori alti della politica.

Se qualcuno vuole capire quanta passione può esserci  nel battersi sul territorio ogni giorno per i valori della sinistra si faccia raccontare da chi l’ha conosciuto la storia di passione, militanza e impegno di Antonio Pazienza.

La sua scomparsa lascia un vuoto enorme in tutti gli amici e compagni del Pd ciampinese che negli anni lo hanno conosciuto e apprezzato.

 

Annunci