L’ottimo operato della Polizia Locale

A Ciampino c’è una Polizia Locale che brilla non soltanto quando vengono accesi i riflettori della cronaca. C’è un lavoro quotidiano, capillare, minuzioso che gli agenti svolgono ogni giorno sul territorio e che forse non conquista titoli roboanti sui giornali, ma che è comunque prezioso per i cittadini, fino a diventare un esempio da seguire, anche per chi viene da fuori.

La nostra Polizia Locale, sotto la guida attenta ed esperta del Comandante Avv. Roberto Antonelli, infatti viene spesso presa ad esempio e portata all’attenzione di altre amministrazioni per la qualità del servizio svolto, che evidentemente non è così frequente da trovare in altre città. Svolge un servizio che diventa realmente interfaccia tra cittadini e istituzioni. Agenti a piedi (nel centro cittadino), in bicicletta (nei vari quartieri) o in scooter, nelle zone più decentrate, veri e propri “agenti di quartiere” pronti a intervenire a seconda delle necessità dei cittadini. E per avere il “termometro” delle necessità dei cittadini basta dare un’occhiata ai contenuti delle telefonate che arrivano alla centrale operativa.

I nostri agenti della Polizia Locale sono i primi tutori dell’ordine, a cui va il nostro plauso per professionalità, passione e spirito di sacrificio perchè è grazie a loro che in città l’Amministrazione Comunale ha avviato modelli innovativi di controllo, sicurezza e repressione degli illeciti.

Ne sono esempi, tra tanti, gli ultimi interventi operati congiuntamente con la Capitaneria di Porto con il sequestro dei 70 kg di pesce in un supermercato e in due ristoranti, i controlli notturni sulle strade con Carabinieri e Guardia Di Finanza e le ultimissime azioni del reparto di Polizia Ambientale del Comando nei confronti dei 17 soggetti individuati ad abbandonare rifiuti ai lati delle strade in spregio al decoro urbano, ai quali è stata addebitata la bonifica dell’area effettuata dalla società Ambiente s.p.a. e la sanzione di 500 euro ciascuno. Si tratta di danni fatti alla città, ma anche a tutti i suoi abitanti per i quali, in breve tempo, si è riusciti a scoprire i colpevoli. Un plauso, quindi, all’intero corpo di Polizia Locale che si è dimostrato all’altezza e che ha operato con professionalità e pieno spirito di collaborazione. Ma la nostra soddisfazione è anche per l’ottimo risultato che in questi mesi stanno dimostrando le telecamere di videosorveglianza presenti sul territorio: Non sono solo un deterrente, ma dimostrano di essere efficaci nel permettere di punire chi infrange la legge o i regolamenti. Il controllo del territorio permette di aumentare la percezione di sicurezza nei cittadini, facendo loro sentire tranquilli di vivere in armonia la propria città. Per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha deciso, anche a fronte delle richieste ricevute, di proseguire nel creare nuovi punti di videosorveglianza e nuove telecamere installate in città. La massima attenzione la si darà alle aree gioco e ai parchi, senza dimenticare alcuni punti sensibili del territorio. 

Spesso i cittadini chiedono alla politica più sicurezza e più decoro urbano e sapere che a Ciampino l’attenzione è al massimo grazie alla professionalità del corpo della Polizia Locale è per tutti noi molto rassicurante” – così conclude il Segretario del Partito Democratico di Ciampino Salvatore Genovese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...