Una giornata importante per Ciampino

Un pomeriggio particolare, quello appena trascorso, in cui la nostra amministrazione ha, con orgoglio, inaugurato le opere pubbliche che, grazie ai contributi regionali, sono state realizzate.

A farci visita il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che, insieme al Sindaco Giovanni Terzulli, al Consigliere Regionale Simone Lupi e all’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Pazienza, si è recato presso la Scuola Elementare e Materna M.L. King dove è stata realizzata l’opera di rifacimento del tetto e successivamente nell’area giochi all’interno del plesso scolastico della Paola Sarro per tagliare il nastro del primo parco inclusivo della città.

L’area del parco giochi è stata arricchita da un murales realizzato in questi giorni dagli studenti della classe 3BF Discipline Grafiche e Pittoriche del Liceo Artistico “Amari- Mercuri” coinvolti dall’Amministrazione Comunale – Ass.to alla Pubblica Istruzione, nel progetto Alternanza Scuola-Lavoro.

763cd377-e0c0-4461-b706-1ab74ac75dc9

E’ superfluo sottolineare la soddisfazione e il compiacimento per il raggiungimento di questi obiettivi che sono l’inizio di un percorso che vedrà, l’edilizia scolastica, nuovamente protagonista.

Ma le novità non finiscono qui e il cammino, in termini di opere pubbliche, è proseguito in sala consiliare con la presentazione del protocollo per la realizzazione del sottopasso di Casabianca.

5f302efb-9f25-4d20-b631-510ff596069c

In collaborazione con la stessa regione e la società Astral, il nostro Comune potrà contare su questa importante opera di viabilità alternativa, che consentirà l’attraversameno ferroviario grazie al sottopasso che fungerà da raccordo tra Via F. Monaci e Via dell’Ospedaletto.

L’investimento finanziario di 13 milioni di euro rientra nella programmmazione regionale a favore delle infrastrutture viarie.

Nel dettaglio oltre al sottopasso e ad una nuova strada alternativa alla SS 217 Via dei Laghi, il progetto prevede una rotatoria in Via Enzo Ferrari e Via Ospedaletto nella zona del Cipollaro.

Un’opera strutturale sicuramente molto attesa che ha visto l’impegno di ben tre Sindaci di Ciampino a partire da Walter Perandini, Simone Lupi e Giovanni Terzulli al quale va il merito di aver ottenuto l’impegno al finanziamento da parte della Regione Lazio, che sarebbe arrivato di li a breve, proprio durante la sua campagna elettorale in un incontro pubblico con il Presidente Nicola Zingaretti.

Simone Lupi ha poi continuato a seguire ed agevolare l’iter tecnico ed amministrativo una volta eletto in Regione fino a giungere a questa importante giornata in cui il Presidente Nicola Zingaretti è venuto a Ciampino a presentare il progetto annunciandone anche i tempi di realizzazione.

Ora non ci resta che attendere l’inizio dei lavori che porterà un enorme beneficio alla viabilità locale fluidificando l’intenso traffico di attraversamento del territorio da parte di molti cittadini diretti ai castelli romani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...