Bonus cultura 18enni su TicketOne

Su TicketOne il bonus 500 euro 18enni si può spendere per acquistare biglietti di concerti, mostre, spettacoli ed eventi. Come fare?

Sul sito i beneficiari del bonus cultura possono vedere gli eventi culturali e i concerti in programma e acquistare il biglietto, scalandolo dall’importo della carta elettronica. Cosa si può acquistare su TicketOne utilizzando il bonus cultura? Qual è la procedura per comprare il biglietto? Tutte le info utili su bonus 500 euro, 18App e offerta culturale su TicketOne le trovate di seguito, spiegate in modo semplice.

Il bonus 500 euro concesso dal governo Renzi ai ragazzi che nel 2016 compiono 18 anni è finalmente attivo. La spesa è gestita attraverso un “borsellino elettronico” e, per usufruire dell’incentivo, i 18enni devono richiedere lo SPID, accedere con le credenziali alla piattaforma 18App e da qui gestire i 500 euro a disposizione.

Con i soldi del bonus, ovviamente, non si può acquistare ciò che si desidera: ad esempio, non si possono scaricare musica e film, né comprare biglietti per partite di calcio ed eventi sportivi. I 500 euro si possono spendere solo per comprare biglietti per cinema, teatro, concerti, mostre e musei. Il 18enne sceglie l’evento culturale a cui vuole partecipare, fa il suo acquisto online e la piattaforma 18App trasforma la spesa virtuale in ticket.

Forse non tutti sanno che TicketOne, il sito numero uno in Italia per la vendita di biglietti di concerti ed eventi, ha aperto una sezione dedicata alla 18App.

Ciò significa che su TicketOne.it è possibile spendere il bonus cultura riservato ai neo-diciottenni per l’acquisto di concerti, spettacoli ed eventi.

Nel caso in cui abbiate portato a termine la procedura per ottenere il bonus 18enni, vi interesserà sapere come spenderlo su TicketOne per l’acquisto di un biglietto per le seguenti categorie di eventi culturali:

  • Concerti
  • Mostre & Musei
  • Cinema
  • Teatro

Bonus 500 euro 18enni: come spenderlo su TicketOne?

Per acquistare, tramite bonus cultura, titoli d’ingresso per concerti, musei, mostre ecc… su TicketOne basta collegarsi a www.ticketone.it/18app.

Precisiamo che è consentito acquistare un solo biglietto per l’evento desiderato a scelta tra concerti, eventi teatrali, mostre, musei e cinema presenti e disponibili sul sito di TicketOne presenti nella sezione apposita.

Tutti avranno fatto acquisti su TicketOne almeno una volta nella vita e sapranno qual è la procedura da seguire. Come fare per scalare i soldi del bonus 500 euro sul sito di TicketOne? È semplice: al momento della prenotazione online bisogna inserire il codice del buono in possesso del beneficiario.

Per prima cosa assicurati di entrare in possesso del bonus cultura. Come? Ottenendo le credenziali SPID attraverso uno degli identity providera tua scelta. Qui trovi la nostra guida alla scelta: SPID con Tim, Poste, InfoCert o Sielte: come fare e dove conviene registrarsi?

Dopodiché puoi accedere a 18App con la tua identità digitale e ottenere il bonus cultura del valore di 500 euro. Visita il sito www.18app.italia.it

Ora che hai il tuo buono e puoi visualizzare spesa, acquisti e saldo dall’area personale, possiamo procedere con gli acquisti degli eventi su TicketOne. Ecco come fare:

1) Genera un buono del valore uguale o superiore all’importo totale dell’ordine che desideri effettuare.
2) Scegli il biglietto (puoi acquitarne solo uno per volta ed è nominativo).
3) Completa l’acquisto indicando, durante la procedura online, il codice del buono in tuo possesso.

Bonus 500 euro 18enni su TicketOne: l’offerta culturale

Per quali eventi posso acquistare biglietti attraverso il bonus 500 euro su TicketOne? Il portale suddivide l’offerta culturale in 4 categorie: Concerti, Teatro, Mostre & musei e Cinema.

Basta cliccare sulle rispettive icone in base ai propri gusti ed esigenze. Vediamo quali concerti, esposizioni e spettacoli sono in programma ed è consigliato andarci spendendo i soldi del bonus.

Per quanto riguarda le mostre in corso che andrebbero visitate citiamo Edward Hopper al Complesso del Vittoriano a Roma fino al 12 febbraio e, sempre a Roma, LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore presso il Chiostro del Bramante.

Chi apprezza la pop art può acquistare un biglietto per Andy Wharol – Pop Society al Palazzo Ducale di Genova fino al 26 febbraio; c’è poi la mostra Dinosaurs Live, la più grande con dinosauri animatronici a Torino che è iniziata il 3 dicembre 2016 e terminerà il 26 febbraio 2017.

C’è tempo fino a febbraio per visitare la mostra di Frida Kahlo a Bologna, mentre Milano e Roma offrono The Art of The Brick, la mostra di opere interamente realizzate con mattoncini LEGO, e la chiacchieratissima Real Bodies, allo Spazio Ventura XV fino al 29 gennaio 2017.

Ma sono sicuramente i concerti ad attirare i 18enni beneficiari del bonus 500 euro. Tantissime le date più attese: in catalogo su TicketOne per la stagione 2016/2017 troviamo concerti di Alvaro Soler, Ariana Grande, Bruno Mars, Bastille, Tiziano Ferro, Justin Bieber Giovanni Allevi, Green Day e Ligabue. Tutti gli eventi live e i festival musicali in programma sono consultabili su TicketOne qui.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: